E' già iniziata da qualche giorno la settimana dedicata all'Olocausto in tutte le Biblioteche di Roma. Da lunedì si continuerà comunque a parlare di questa tematica anche se la data da ricordare è quella del 27 gennaio. Anche La Casa del Parco partecipa a questa iniziativa e ha già cercato di coinvolgere gli utenti con la proiezione di alcuni film con temantiche inerenti al periodo storico della seconda guerra mondiale e della Shoah. Da lunedì si ricomincia, la biblioteca infatti resterà aperta eccezionalmente proprio per ricordare, per non dimenticare. Ecco i principali appuntamenti della prossima settimana a La Casa del Parco.
Ricordiamo come detto in precedenza che lunedì la Biblioteca sarà aperta in via del tutto straodirnaria e a partire dalla mattina ci saranno diverse attività alle quali speriamo possiate tutti prendere parte.
Ecco il programma
- lunedì 28 gennaio ore 10.30
Mostra fotografica
Inaugurazione della mostra fotografica “Momenti” aspetti della vita quotidiana ebraica a quasi 70 anni dalla fine della Shoah. A cura dell’Associazione Il Melograno. Foto di Giorgio Speciale
- martedì 29 gennaio
Pomeriggio della Memoria
ore 15.00
Passeggiata nel Parco del Pineto radioguidata; si prosegue poi alle ore 17.00 Incontro in biblioteca sulla Shoah con un filmato su storie di persecuzioni di ebrei romani con particolare riguardo a luoghi della memoria nel territorio del XIX e XVIII Municipio, a cura di Urban Experience
-venerdì 1 febbraio
10.15-12.15
Incontro con l’autore
Incontro-dibattito con la scrittrice Lia Levi sul tema della Shoah a partire dai fatti raccontati nel suo libro La notte dell’oblio.
Lettura ad alta voce a cura di Saviana Scarsi e Pia Mancini
Nessun commento:
Posta un commento