Categorie

giovedì 17 gennaio 2013

Le biblioteche contro il femminicidio

Alla Biblioteca Borghesiana viene inaugurata oggi, giovedì 17 gennaio alle ore 17.30, la mostra fotografica "Scacco al Re" contro la violenza di genere, un fenomeno ormai sempre più drammaticamente presente nella nostra società.

L'esposizione, curata dalla cooperativa TDL, è costituita da 25 foto di grandi dimensioni e si snoda lungo cinque percorsi, corrispondenti a cinque diverse storie di violenza raccontate da altrettanti fotografi, ognuna con il proprio stile, che conducono però tutte a una rinascita della donna, ossia allo "scacco al Re".

Obiettivo dell'iniziativa è favorire una riflessione sulle dimensioni e sulle ragioni del problema, con la speranza di incrementare l'impegno politico e associativo per prevenire e contrastare la violenza sulle donne.
All'inaugurazione della mostra, visitabile fino al 30 gennaio, interverrà il presidente della cooperativa TDL Mauro Sorrentini, psicologo e psicoterapeuta.
L'ingresso è libero e gratuito per gli iscritti alle Biblioteche di Roma. L'iscrizione potrà essere effettuata anche il giorno stesso.

Nessun commento:

Posta un commento