Categorie

martedì 26 marzo 2013

BiblioCard e BiblioSmart

Collegandovi al sito BiblioTu avrete l'opportunità di compilare un modulo di preiscrizione on-line.
Per 7 giorni l'auto-iscrizione è valida, occorre solamente recarsi in una delle 36 biblioteche del sistema presentando un documento d'identità valido e versare una quota associativa di 5 euro.

Una volta entrati in possesso della propria BiblioCard disporrete di numerosi vantaggi e agevolazioni:
collegandovi anche da casa al portale BiblioTu potrete consultare il catalogo delle biblioteche, prenotare un libro, prendere in prestito un eBook e scoprire tanti eventi organizzati in città ai quali potrete partecipare usufruendo anche di qualche piccolo sconto.
Recandovi invece nella biblioteca che frequentate solitamente con il vostro pc (o qualunque dispositivo poratile munito di wireless) inserendo i dati di accesso della propria BiblioCard potrete utilizzare il servizio di BiblioWiFi durante gli orari di apertura della biblioteca oppure collegarvi direttamente da uno dei computer messi a disposizione degli utenti.
Acquistando BiblioCard sostieni le Biblioteche di Roma in tutte le sue attività. Il tuo contributo rimane interamente in possesso della biblioteca che lo utilizzerà per l'acquisto di nuovi libri e per mantenere sempre attivi almeglio tutti i servizi che offre.


Inoltre per tutti i possessori di smartphone o tablet è disponibile negli store on-line Apple od Android il downolad gratuito dell'app BiblioSmart, applicazione ufficiale del BiblioTu.
Attivando l'app avrai a disposizione schermate di ricerca per documenti ed eBook, accesso a tutte le informazioni sulle varie biblioteche del sistema e in primo piano tutti gli eventi e promozioni della settimana.



Nessun commento:

Posta un commento