Categorie

venerdì 29 marzo 2013

Letture pasquali

In prossimità della Pasqua non potevano mancare alcune proposte di lettura in tema con la festività che tutti noi ci accingiamo a celebrare.
In particolar modo nelle Biblioteche di Roma sono disponibili molti libri per l'infanzia dedicati a questa ricorrenza, tra i quali vi segnaliamo "Fiocco e le uova di Pasqua", che racconta la storia del coniglietto Fiocco intenzionato a diventare come il veloce e coraggioso Coniglio di Pasqua, cui è affidato il compito di distribuire le uova pasquali.
Una rocambolesca consegna delle uova è invece al centro del libro "Una sorpresa per Pasqua", mentre avvincenti sono le avventure narrate in "Il Coniglio di Pasqua e l'esercito delle uova", in cui scopriremo che il dispensatore di dolciumi pasquali non è affatto un mite e indifeso animaletto, bensì l'ultimo esemplare della stirpe dei Conigli Guerrieri, esperto di arti marziali ed eccezionale scavatore di tunnel sotterranei.

Infine merita di essere letto dai più piccoli anche "Aspetterò Pasqua!", che ha per protagonista una curiosa chioccia di nome Matilde, afflitta da una semplice ma non scontata domanda: "Perché il Natale cade sempre il 25 dicembre, mentre la Pasqua cambia ogni anno?". La risposta a tale interrogativo è per lei fondamentale perché il suo pulcino ha deciso di uscire dal guscio proprio quel misterioso giorno.
Se uno di questi libri ha suscitato la vostra curiosità, potete verificare in quali biblioteche si trova semplicemente cliccando sul titolo in questione. Al contrario se preferite conoscere tutti i testi disponibili a riguardo, potete effettuare una ricerca sul BiblioTu.
In entrambi i casi buona lettura e soprattutto Buona Pasqua!

Nessun commento:

Posta un commento